giovedì 21 novembre 2013

Protagonista dell'apprendimento.

Un esempio per la didattica ,in questo caso universitaria, possiamo inserire sicuramente il laboratorio d'informatica come contesto e come strumento il blog. Praticamente un ambiente reale condiviso in un ambiente virtuale condiviso.
Siamo in una classe la quale ogni singolo studente ha un obbiettivo comune quella di prendere l' idoneità informatica.
Il professore ci ha dato un compito quello di creare un Blog. Per creare un blog e inserirci dentro post, link, immagini, video, e quant'altro bisogna sicuramente avere delle competenze base e poi il laboratorio serve anche a collaborare insieme in modo che un singolo possa apprendere al pari degli altri ,aiutarci reciprocamente.Il tema comune serve a farci interagire e rendere l'idea ,tramite il blog di cosa vuol dire un ambiente personale d'apprendimento.
E' tutto collegato,e' un progetto pensato per noi.


  • ShareAlike — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.

  • No additional restrictions — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.



Nessun commento:

Posta un commento